AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA E COLLOQUIO
N. 2042 DEL 12-01-2018 00:00
Il Direttore Generale
Viste :
le "Linee guida al conferimento di incarichi di collaborazione" a norma dell'art.7, comma 6 del D.Lgs 30 marzo 2001,
n.165 del 22 aprile 2008 e successive modificazioni ed integrazioni;
Considerata :
la necessita' di
Giovanni Comandè,
responsabile del Formazione, di reperire personale per le attività del
Laboratorio LIDER-LAB Via Santa Cecilia 3 Pisa
Verificata :
preventivamente, tramite avviso interno, la carenza di personale strutturato in possesso delle competenze idonee allo svolgimento dell'attivita' richiesta;
Visto :
il D.Lgs. 165/2001 art.7 comma 6 che impone l'attivazione di una procedura comparativa
dei candidati mediante valutazione dei curricula (ed eventuale colloquio) per individuare
quello/i piu' idoneo/i all'attribuzione dell'incarico di
tutoraggio
Tenuto conto :
che sulla base della dichiarazione del Responsabile dell'attivita', questa verra' eseguita dal prestatore personalmente,
senza subordinazione gerarchica e non sara' soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro;
Visto :
l'art.22 della Legge n.69/2009 che modifica l'art.7 del D.Lgs 165/2001 introducendo la
deroga alla comprovata specializzazione universitaria per la stipulazione di contratti di
lavoro autonomo con professionisti iscritti in ordini o albi; con soggetti che operino nel
campo dell'arte, dello spettacolo e dei mestieri artigianali o dell'attivita' informatica;
per supporto all'attivita' didattica e di ricerca; per i servizi di orientamento, compreso
il collocamento, e di certificazione dei contratti di lavoro.
Visto :
l'art.17 comma 26 della Legge 102/2009 che modifica l'art.36 del D.Lgs.165/2001 abolendo
il limite di durata dei tre anni nell'ultimo quinquennio dei contratti di lavoro flessibile;
Vista :
l'attestazione di copertura finanziaria e di compatibilita' della tipologia
contrattuale proposta con gli aspetti gestionali del progetto dichiarata
dal Centro di Spesa
U.O. Alta Formazione
in data 22-12-2017 12:40,
DISPONE
e' indetta una procedura di valutazione comparativa
per titoli e colloquio
per l'attivazione di n. 1
contratto/i di collaborazione coordinata e continuativa
nell'ambito del progetto Formazione:
Selezione pubblica per il ocnferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito della convenzione quadro per attività di formazione universitaria, alta formazione e ricerca Ailun di cui e'/sono responsabile/i
Giovanni Comandè
Art.1- OGGETTO DEL CONTRATTO
L'incarico di collaborazione coordinata e continuativa
avra' ad oggetto la seguente attivita':
Selezione pubblica per il ocnferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito della convenzione quadro per attività di formazione universitaria, alta formazione e ricerca Ailun
Laboratorio LIDERLAB Avviso per conferimento di n. 1 incarico co.co.co. per attività di tutoraggio, supporto alla formazione e gestione rapporti con varie istituzioni anche nell'ambito della convenzione quadro per attività di formazione universitaria, alta formazione e ricerca Ailun. Tutoraggio ai docenti e ai partecipanti dei corsi di formazione e dei seminari nell'ambito del progetto ; supporto alla pianificazione, organizzazione, accreditamento e pubblicizzazione (anche attraverso il sito del laboratorio) di eventi culturali e formativi a carattere interdisciplinare, eventuale attività di reperimento finanziamenti in riferimento anche ad attività formative in materia di mediazione e Privacy Lo svolgimento di tali attività dovrà essere svolto attraverso l'utilizzo dei servizi online della Scuola Superiore Sant'Anna, delle piattaforme Mepa, Iris, Ugov Ricerca e dei siti del Laboratorio e dell'istituto. Supporto alla ricerca: redazione documentazione e rendicontazione.
Laboratorio LIDERLAB Avviso per conferimento di n. 1 incarico co.co.co. per attività di tutoraggio, supporto alla formazione e gestione rapporti con varie istituzioni anche nell'ambito della convenzione quadro per attività di formazione universitaria, alta formazione e ricerca Ailun. Tutoraggio ai docenti e ai partecipanti dei corsi di formazione e dei seminari nell'ambito del progetto ; supporto alla pianificazione, organizzazione, accreditamento e pubblicizzazione (anche attraverso il sito del laboratorio) di eventi culturali e formativi a carattere interdisciplinare, eventuale attività di reperimento finanziamenti in riferimento anche ad attività formative in materia di mediazione e Privacy Lo svolgimento di tali attività dovrà essere svolto attraverso l'utilizzo dei servizi online della Scuola Superiore Sant'Anna, delle piattaforme Mepa, Iris, Ugov Ricerca e dei siti del Laboratorio e dell'istituto. Supporto alla ricerca: redazione documentazione e rendicontazione.
Il titolare dell'incarico svolgera' la propria attivita' per
Laboratorio LIDER-LAB Via Santa Cecilia 3 Pisa
per la durata di n.
12 mesi
Il contenuto della prestazione consistera' in
Laboratorio LIDERLAB Avviso per conferimento di n. 1 incarico co.co.co. per attività di tutoraggio, supporto alla formazione e gestione rapporti con varie istituzioni anche nell'ambito della convenzione quadro per attività di formazione universitaria, alta formazione e ricerca Ailun. Tutoraggio ai docenti e ai partecipanti dei corsi di formazione e dei seminari nell'ambito del progetto ; supporto alla pianificazione, organizzazione, accreditamento e pubblicizzazione (anche attraverso il sito del laboratorio) di eventi culturali e formativi a carattere interdisciplinare, eventuale attività di reperimento finanziamenti in riferimento anche ad attività formative in materia di mediazione e Privacy Lo svolgimento di tali attività dovrà essere svolto attraverso l'utilizzo dei servizi online della Scuola Superiore Sant'Anna, delle piattaforme Mepa, Iris, Ugov Ricerca e dei siti del Laboratorio e dell'istituto. Supporto alla ricerca: redazione documentazione e rendicontazione.
Si precisa che l'attivita' prevista verra' eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sara' soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro.
Il compenso previsto per l'incarico e' stato quantificato nel seguente importo:
Laboratorio LIDERLAB Avviso per conferimento di n. 1 incarico co.co.co. per attività di tutoraggio, supporto alla formazione e gestione rapporti con varie istituzioni anche nell'ambito della convenzione quadro per attività di formazione universitaria, alta formazione e ricerca Ailun. Tutoraggio ai docenti e ai partecipanti dei corsi di formazione e dei seminari nell'ambito del progetto ; supporto alla pianificazione, organizzazione, accreditamento e pubblicizzazione (anche attraverso il sito del laboratorio) di eventi culturali e formativi a carattere interdisciplinare, eventuale attività di reperimento finanziamenti in riferimento anche ad attività formative in materia di mediazione e Privacy Lo svolgimento di tali attività dovrà essere svolto attraverso l'utilizzo dei servizi online della Scuola Superiore Sant'Anna, delle piattaforme Mepa, Iris, Ugov Ricerca e dei siti del Laboratorio e dell'istituto. Supporto alla ricerca: redazione documentazione e rendicontazione.
Si precisa che l'attivita' prevista verra' eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sara' soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro.
EUR 25.400,00
, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni
altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
Art. 2 - REQUISITI
Potranno presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di valutazione comparativa i
candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica o cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea);
- per i cittadini extracomunitari, possesso della documentazione necessaria per la stipula del contratto (permesso di soggiorno);
- godimento dei diritti civili e politici;
- eta' non inferiore agli anni 18;
- non aver riportato una condanna penale e di non avere procedimenti penali in corso;
- non essere collocati in quiescenza (art.6 del DL n.90 del 24 Giugno 2014, convertito nella L. 114 dell'11 Agosto 2014)
- Laurea di primo livello, titolo di mediatore professionista ed almeno tre anni di esperienza comprovata nelle attività oggetto del contratto, organizzazione, progettazione e pubblicizzazione di convegni, corsi e seminari.;
- Possesso dei suddetti titoli di studio conseguiti all'estero e riconosciuti equipollenti ai titoli italiani;
- domicilio che il candidato elegge ai fini della valutazione comparativa;
Art.3 - Domanda e termine per la presentazione
La domanda di partecipazione dovra' essere corredata dal curriculum vitae in formato europeo firmato
e datato e dovra' pervenire entro il giorno
26-01-2018 12:00
pena l'esclusione dalla procedura comparativa. Anche dal curriculum vitae dovra' emergere il possesso dei requisiti
dichiarati gia' nella domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.santannapisa.it/it/cerca-selezioni/expiring e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@santannapisa.it o il numero telefonico 050 883576.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.santannapisa.it/it/cerca-selezioni/expiring e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@santannapisa.it o il numero telefonico 050 883576.
Il giorno 29-01-2018 15:00
sarà pubblicato l'elenco degli ammessi
al colloquio senza necessità di ulteriore comunicazione personale.
Il colloquio si svolgera' il
31-01-2018 14:00.
Il colloquio si svolgera' presso: Laboratorio LiderLab, stanza 130 Palazzo Toscanelli, con l'eventuale ausilio di strumenti di comunicazione a distanza (inclusa videoconferenza)
Il giorno 02-02-2018 sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
Il colloquio si svolgera' presso: Laboratorio LiderLab, stanza 130 Palazzo Toscanelli, con l'eventuale ausilio di strumenti di comunicazione a distanza (inclusa videoconferenza)
Il giorno 02-02-2018 sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
ART.4 - Modalita' di svolgimento della procedura di valutazione comparativa
La procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione dell'incarico
di
collaborazione coordinata e continuativa
consiste nella comparazione delle domande e dei curricula pervenuti, attraverso
la compilazione di una scheda sintetica, da parte del Responsabile del progetto
, eventualmente coadiuvato da una Commissione appositamente nominata.
Il Responsabile (o la Commissione) potra' tenere conto anche della metodologia
che si intende adottare nello svolgimento dell'incarico.
Per la valutazione sono previsti complessivi 100 punti ripartiti nel modo seguente:
- Titoli culturali: Laurea di primo livello (fino a un massimo di 10 punti in relazione al voto conseguito); titolo di mediatore professionista (5 punti) (per un massimo di punti 15)
- Qualificazione professionale: Corsi di formazione e aggiornamento (fino a un massimo di 8 punti in relazione all'attinenza con la materia oggetto del contratto) (per un massimo di punti 8)
- Esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento: Esperienza già maturata nel settore anche con riferimento all'attività formativa per mediatori professionisti, organizzazione di corsi, convegni e seminari (anche con accreditamento ECM e per avvocati) in materia di: mediazione e ADR, negoziazione assistita, responsabilità sanitaria, danno alla persona, diritto di famiglia, diritto amministrativo, procedimento amministrativo, tutela dei dati personali, diritto ambientale, responsabilità civile e gestione del rischio (fino a un massimo di 17 punti in relazione alla durata) (per un massimo di punti 17)
- Altro: Conoscenza di almeno due lingue straniere e conoscenze informatiche con particolare riferimento alla gestione dei contenuti di un sito internet (fino a un massimo di 10 punti) (per un massimo di punti 10)
Al colloquio verranno attribuiti un massimo di
50 punti.
Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato nella valutazione dei titoli una votazione di almeno 35 punti.
L'idoneità al conferimento dell'incarico è vincolante ad un punteggio finale pari o superiore a 75 punti.
L'ambito di verifica del colloquio sara' il seguente:
Capacità di rispondere in modo corretto ai quesiti proposti Chiarezza e sinteticità di esposizione Capacità critica
Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato nella valutazione dei titoli una votazione di almeno 35 punti.
L'idoneità al conferimento dell'incarico è vincolante ad un punteggio finale pari o superiore a 75 punti.
L'ambito di verifica del colloquio sara' il seguente:
Capacità di rispondere in modo corretto ai quesiti proposti Chiarezza e sinteticità di esposizione Capacità critica
I parametri di giudizio saranno i seguenti:
- Capacità di rispondere in modo corretto ai quesiti proposti
- Chiarezza e sinteticità di esposizione
- Capacità critica
Al termine della procedura di valutazione verra' redatto un verbale nel quale si dara' conto
delle valutazioni espresse nei confronti dei candidati e verra' stilata la
graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente dei punteggi attribuiti
ai candidati. L'incarico verra' conferito al candidato che raggiungera' la
valutazione piu' elevata.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
Art.5 - Conferimento dell'incarico e stipula del contratto
Al vincitore della procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione
dell'incarico di
collaborazione coordinata e continuativa
, potra' essere conferito l'incarico da parte del Direttore Generale
della Scuola, previa verifica del possesso dei requisiti di cui all'art.2.
Il vincitore, se dipendente pubblico, all'atto della stipula del
contratto dovra' fornire all'Area Personale il nulla osta dell'amministrazione pubblica
di appartenenza.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Art.6 - Trattamento dei dati personali
La Scuola Superiore Sant'Anna utilizzera' i dati forniti dai candidati
nei limiti del D.lgs. 196/2003 per tutti gli adempimenti richiesti dall'esecuzione del contratto.
Art.7 - Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art.5 della legge 241/90, il responsabile del procedimento e' il responsabile
dell'U.O. Personale.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Luca Bardi
Dott. Luca Bardi