AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA

N. 1910  DEL 06-07-2017 00:00

Il Direttore Generale
Viste :
le "Linee guida al conferimento di incarichi di collaborazione" a norma dell'art.7, comma 6 del D.Lgs 30 marzo 2001, n.165 del 22 aprile 2008 e successive modificazioni ed integrazioni;
 
Considerata :
la necessita' di Italo Lisi, responsabile del Altri progetti, di reperire personale per le attività del Sede della Scuola - Via Santa Cecilia 3, Pisa
 
Verificata :
preventivamente, tramite avviso interno, la carenza di personale strutturato in possesso delle competenze idonee allo svolgimento dell'attivita' richiesta;
 
Visto :
il D.Lgs. 165/2001 art.7 comma 6 che impone l'attivazione di una procedura comparativa dei candidati mediante valutazione dei curricula (ed eventuale colloquio) per individuare quello/i piu' idoneo/i all'attribuzione dell'incarico di tecnica
 
Tenuto conto :
che sulla base della dichiarazione del Responsabile dell'attivita', questa verra' eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sara' soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro;
 
Visto :
l'art.22 della Legge n.69/2009 che modifica l'art.7 del D.Lgs 165/2001 introducendo la deroga alla comprovata specializzazione universitaria per la stipulazione di contratti di lavoro autonomo con professionisti iscritti in ordini o albi; con soggetti che operino nel campo dell'arte, dello spettacolo e dei mestieri artigianali o dell'attivita' informatica; per supporto all'attivita' didattica e di ricerca; per i servizi di orientamento, compreso il collocamento, e di certificazione dei contratti di lavoro.
 
Visto :
l'art.17 comma 26 della Legge 102/2009 che modifica l'art.36 del D.Lgs.165/2001 abolendo il limite di durata dei tre anni nell'ultimo quinquennio dei contratti di lavoro flessibile;
 
Vista :
l'attestazione di copertura finanziaria e di compatibilita' della tipologia contrattuale proposta con gli aspetti gestionali del progetto dichiarata dal Centro di Spesa Area Tecnico-Gestionale in data 29-06-2017 09:28,
 
DISPONE
e' indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli per l'attivazione di n. 1 contratto/i di prestazione occasionale nell'ambito del progetto Altri progetti: Selezione pubblica per il conferimento di n.1 incarico di lavoro autonomo occasionale nell'ambito del progetto Evoluzione della piattaforma di composizione del Bilancio Unico di Previsione di Ateneo 2018 di cui e'/sono responsabile/i Italo Lisi
Art.1- OGGETTO DEL CONTRATTO
L'incarico di prestazione occasionale avra' ad oggetto la seguente attivita':
Selezione pubblica per il conferimento di n.1 incarico di lavoro autonomo occasionale nell'ambito del progetto Evoluzione della piattaforma di composizione del Bilancio Unico di Previsione di Ateneo 2018
attività di reingegnerizzazione, sviluppo, aggiornamento tecnologico e di sicurezza dell'applicativo della Scuola Sant'Anna preposto alla raccolta di dati relativi alla composizione del Bilancio Unico di Previsione di Ateneo 2018 e triennale in termini di budget economico e degli investimenti, del relativo bilancio di previsione non autorizzatorio in contabilità finanziaria e del prospetto di classificazione della spesa per missioni e programmi, suddiviso per Unità analitiche, progetti e conti di contabilità analitica e successive aggregazioni per la produzione di dati sintetici destinati all ’ Area Finanza, Programmazione e Ricerca, tenendo conto, rispetto alla versione corrente, delle esigenze di revisione della reportistica del documento di Bilancio secondo le indicazioni ministeriali ed il Manuale Tecnico Operativo
Il titolare dell'incarico svolgera' la propria attivita' per Sede della Scuola - Via Santa Cecilia 3, Pisa
per la durata di n. 25 giorni
Il contenuto della prestazione consistera' in
attività di reingegnerizzazione, sviluppo, aggiornamento tecnologico e di sicurezza dell'applicativo della Scuola Sant'Anna preposto alla raccolta di dati relativi alla composizione del Bilancio Unico di Previsione di Ateneo 2018 e triennale in termini di budget economico e degli investimenti, del relativo bilancio di previsione non autorizzatorio in contabilità finanziaria e del prospetto di classificazione della spesa per missioni e programmi, suddiviso per Unità analitiche, progetti e conti di contabilità analitica e successive aggregazioni per la produzione di dati sintetici destinati all ’ Area Finanza, Programmazione e Ricerca, tenendo conto, rispetto alla versione corrente, delle esigenze di revisione della reportistica del documento di Bilancio secondo le indicazioni ministeriali ed il Manuale Tecnico Operativo
Si precisa che l'attivita' prevista verra' eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sara' soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro.
Il compenso previsto per l'incarico e' stato quantificato nel seguente importo:
EUR 3.500,00 , al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
Art. 2 - REQUISITI
Potranno presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di valutazione comparativa i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica o cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea);
  • per i cittadini extracomunitari, possesso della documentazione necessaria per la stipula del contratto (permesso di soggiorno);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • eta' non inferiore agli anni 18;
  • non aver riportato una condanna penale e di non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere collocati in quiescenza (art.6 del DL n.90 del 24 Giugno 2014, convertito nella L. 114 dell'11 Agosto 2014)
  • 1) Laurea in Scienze dell'Informazione conseguita secondo l'ordinamento antecedente il D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004 ovvero in possesso della corrispondente laurea specialistica/magistrale ai sensi del D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004 (II livello); 2) Conoscenza architetturale della piattaforma U-GOV, in particolare per i moduli di gestione Contabilita' e Risorse Umane, dei moduli di business intelligence per la reportistica utilizzata nell'ambito della pianificazione e controllo di gestione; 3) Precedente esperienza in ambito universitario rispetto all'oggetto dell'incarico ;
  • Possesso dei suddetti titoli di studio conseguiti all'estero e riconosciuti equipollenti ai titoli italiani;
  • domicilio che il candidato elegge ai fini della valutazione comparativa;
Art.3 - Domanda e termine per la presentazione
La domanda di partecipazione dovra' essere corredata dal curriculum vitae in formato europeo firmato e datato e dovra' pervenire entro il giorno 20-07-2017 12:00 pena l'esclusione dalla procedura comparativa. Anche dal curriculum vitae dovra' emergere il possesso dei requisiti dichiarati gia' nella domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.santannapisa.it/it/cerca-selezioni/expiring e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@santannapisa.it o il numero telefonico 050 883576.
Il giorno 24-07-2017 sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
ART.4 - Modalita' di svolgimento della procedura di valutazione comparativa
La procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione dell'incarico di prestazione occasionale consiste nella comparazione delle domande e dei curricula pervenuti, attraverso la compilazione di una scheda sintetica, da parte del Responsabile del progetto , eventualmente coadiuvato da una Commissione appositamente nominata. Il Responsabile (o la Commissione) potra' tenere conto anche della metodologia che si intende adottare nello svolgimento dell'incarico.
Per la valutazione sono previsti complessivi 100 punti ripartiti nel modo seguente:
  • Qualificazione professionale: Esperienze maturate nell’analisi e sviluppo di moduli software o datamart nell’ambito di sistemi di datawarehouse, business intelligence o piattaforme per la pianificazione e controllo: 1 punto per ogni mese di esperienza maturata (per un massimo di punti 40)
  • Esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento: Esperienze maturate come esperto per analisi, supporto progettuale e formativo e realizzazioni software di strumenti applicativi web-based nell’ambito delle tematiche di predisposizione del budget di funzionamento e di investimento e del bilancio preventivo nel sistema universitario o, in generale, di PP.AA.: 15 punti per ciascuna realizzazione/esperienza maturata (per un massimo di punti 60)
Al termine della procedura di valutazione verra' redatto un verbale nel quale si dara' conto delle valutazioni espresse nei confronti dei candidati e verra' stilata la graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente dei punteggi attribuiti ai candidati. L'incarico verra' conferito al candidato che raggiungera' la valutazione piu' elevata.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
Art.5 - Conferimento dell'incarico e stipula del contratto
Al vincitore della procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione dell'incarico di prestazione occasionale , potra' essere conferito l'incarico da parte del Direttore Generale della Scuola, previa verifica del possesso dei requisiti di cui all'art.2. Il vincitore, se dipendente pubblico, all'atto della stipula del contratto dovra' fornire all'Area Personale il nulla osta dell'amministrazione pubblica di appartenenza.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Art.6 - Trattamento dei dati personali
La Scuola Superiore Sant'Anna utilizzera' i dati forniti dai candidati nei limiti del D.lgs. 196/2003 per tutti gli adempimenti richiesti dall'esecuzione del contratto.
Art.7 - Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art.5 della legge 241/90, il responsabile del procedimento e' il responsabile dell'U.O. Personale.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Luca Bardi
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