AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA E COLLOQUIO
N. 1851 DEL 18-04-2017 00:00
Il Direttore Generale
Viste :
le "Linee guida al conferimento di incarichi di collaborazione" a norma dell'art.7, comma 6 del D.Lgs 30 marzo 2001,
n.165 del 22 aprile 2008 e successive modificazioni ed integrazioni;
Considerata :
la necessita' di
Calogero Maria Oddo,
responsabile del Progetto di ricerca, di reperire personale per le attività del
Istituto di Biorobotica - Via Rinaldo Piaggio 34, Pontedera
Verificata :
preventivamente, tramite avviso interno, la carenza di personale strutturato in possesso delle competenze idonee allo svolgimento dell'attivita' richiesta;
Visto :
il D.Lgs. 165/2001 art.7 comma 6 che impone l'attivazione di una procedura comparativa
dei candidati mediante valutazione dei curricula (ed eventuale colloquio) per individuare
quello/i piu' idoneo/i all'attribuzione dell'incarico di
supporto alla ricerca
Tenuto conto :
che sulla base della dichiarazione del Responsabile dell'attivita', questa verra' eseguita dal prestatore personalmente,
senza subordinazione gerarchica e non sara' soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro;
Visto :
l'art.22 della Legge n.69/2009 che modifica l'art.7 del D.Lgs 165/2001 introducendo la
deroga alla comprovata specializzazione universitaria per la stipulazione di contratti di
lavoro autonomo con professionisti iscritti in ordini o albi; con soggetti che operino nel
campo dell'arte, dello spettacolo e dei mestieri artigianali o dell'attivita' informatica;
per supporto all'attivita' didattica e di ricerca; per i servizi di orientamento, compreso
il collocamento, e di certificazione dei contratti di lavoro.
Visto :
l'art.17 comma 26 della Legge 102/2009 che modifica l'art.36 del D.Lgs.165/2001 abolendo
il limite di durata dei tre anni nell'ultimo quinquennio dei contratti di lavoro flessibile;
Vista :
l'attestazione di copertura finanziaria e di compatibilita' della tipologia
contrattuale proposta con gli aspetti gestionali del progetto dichiarata
dal Centro di Spesa
Istituto di Biorobotica
in data 10-04-2017 17:06,
DISPONE
e' indetta una procedura di valutazione comparativa
per titoli e colloquio
per l'attivazione di n. 1
contratto/i di collaborazione coordinata e continuativa
nell'ambito del progetto Progetto di ricerca:
Iniziativa Grande Rilevanza Italia-Serbia: Co-lavoro tra persona e macchina come tecnologia abilitante chiave per le Fabbriche del Futuro (finanziato da Ministero Affari Esteri), EOLO – Sistemi innovativi per la Captazione e lo Sfruttamento dell’Energia Mini-Eolica in differenti contesti ambientali Antropizzati: efficienza, sostenibilità e rivalorizzazione territoriale (Bando FAR - FAS 2014), IMEROS: .– Integrated MEdical RObotic Solutions. Nuove tecnologie robotiche integrate per la diagnosi teleassistita intraoperatoria e per il trattamento chirurgico dei tumori. Bando FAS Salute 2014 PAR FAS, INAIL MOTU Protesi robotica di arto inferiore con smart socket ed interfaccia bidirezionale per amputati di arto inferiore di cui e'/sono responsabile/i
Calogero Maria Oddo
Art.1- OGGETTO DEL CONTRATTO
L'incarico di collaborazione coordinata e continuativa
avra' ad oggetto la seguente attivita':
Iniziativa Grande Rilevanza Italia-Serbia: Co-lavoro tra persona e macchina come tecnologia abilitante chiave per le Fabbriche del Futuro (finanziato da Ministero Affari Esteri), EOLO – Sistemi innovativi per la Captazione e lo Sfruttamento dell’Energia Mini-Eolica in differenti contesti ambientali Antropizzati: efficienza, sostenibilità e rivalorizzazione territoriale (Bando FAR - FAS 2014), IMEROS: .– Integrated MEdical RObotic Solutions. Nuove tecnologie robotiche integrate per la diagnosi teleassistita intraoperatoria e per il trattamento chirurgico dei tumori. Bando FAS Salute 2014 PAR FAS, INAIL MOTU Protesi robotica di arto inferiore con smart socket ed interfaccia bidirezionale per amputati di arto inferiore
Attività di supporto al project management e alla redazione della reportistica di avanzamento dei progetti Italia-Serbia, IMEROS, EOLO e MOTU
Attività di supporto al project management e alla redazione della reportistica di avanzamento dei progetti Italia-Serbia, IMEROS, EOLO e MOTU
Il titolare dell'incarico svolgera' la propria attivita' per
Istituto di Biorobotica - Via Rinaldo Piaggio 34, Pontedera
per la durata di n.
12 mesi
Il contenuto della prestazione consistera' in
Attività di supporto al project management e alla redazione della reportistica di avanzamento dei progetti Italia-Serbia, IMEROS, EOLO e MOTU
Si precisa che l'attivita' prevista verra' eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sara' soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro.
Il compenso previsto per l'incarico e' stato quantificato nei seguenti importi:
Attività di supporto al project management e alla redazione della reportistica di avanzamento dei progetti Italia-Serbia, IMEROS, EOLO e MOTU
Si precisa che l'attivita' prevista verra' eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sara' soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro.
EUR 1.000,00
(corrispondente a n. 50.0
ore / uomo - max 8 ore giornaliere)
, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni
altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
EUR 7.000,00
(corrispondente a n. 350.0
ore / uomo - max 8 ore giornaliere)
, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni
altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
EUR 5.000,00
(corrispondente a n. 250.0
ore / uomo - max 8 ore giornaliere)
, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni
altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
EUR 5.000,00
(corrispondente a n. 250.0
ore / uomo - max 8 ore giornaliere)
, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni
altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
Art. 2 - REQUISITI
Potranno presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di valutazione comparativa i
candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica o cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea);
- per i cittadini extracomunitari, possesso della documentazione necessaria per la stipula del contratto (permesso di soggiorno);
- godimento dei diritti civili e politici;
- eta' non inferiore agli anni 18;
- non aver riportato una condanna penale e di non avere procedimenti penali in corso;
- non essere collocati in quiescenza (art.6 del DL n.90 del 24 Giugno 2014, convertito nella L. 114 dell'11 Agosto 2014)
- Laurea triennale. Competenze richieste: scrittura e revisione di testi; gestione contatti con fornitori e acquisti; conoscenza di applicativi office di elaborazione testi e fogli elettronici; supportare il team di ricerca nello svolgimento di attività gestionali e di segreteria scientifica, esperienza di lavoro in team; discreta conoscenza della lingua inglese. ;
- Possesso dei suddetti titoli di studio conseguiti all'estero e riconosciuti equipollenti ai titoli italiani;
- domicilio che il candidato elegge ai fini della valutazione comparativa;
Art.3 - Domanda e termine per la presentazione
La domanda di partecipazione dovra' essere corredata dal curriculum vitae in formato europeo firmato
e datato e dovra' pervenire entro il giorno
03-05-2017 12:00
pena l'esclusione dalla procedura comparativa. Anche dal curriculum vitae dovra' emergere il possesso dei requisiti
dichiarati gia' nella domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.santannapisa.it/it/cerca-selezioni/expiring e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@santannapisa.it o il numero telefonico 050 883576.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.santannapisa.it/it/cerca-selezioni/expiring e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@santannapisa.it o il numero telefonico 050 883576.
Il giorno 04-05-2017 14:00
sarà pubblicato l'elenco degli ammessi
al colloquio senza necessità di ulteriore comunicazione personale.
Il colloquio si svolgera' il
12-05-2017 10:00.
Il colloquio si svolgera' presso: Istituto di BioRobotica, viale R.Piaggio, 34 - 56025 Pontedera (PI)
Il giorno 15-05-2017 sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
Il colloquio si svolgera' presso: Istituto di BioRobotica, viale R.Piaggio, 34 - 56025 Pontedera (PI)
Il giorno 15-05-2017 sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
ART.4 - Modalita' di svolgimento della procedura di valutazione comparativa
La procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione dell'incarico
di
collaborazione coordinata e continuativa
consiste nella comparazione delle domande e dei curricula pervenuti, attraverso
la compilazione di una scheda sintetica, da parte del Responsabile del progetto
, eventualmente coadiuvato da una Commissione appositamente nominata.
Il Responsabile (o la Commissione) potra' tenere conto anche della metodologia
che si intende adottare nello svolgimento dell'incarico.
Per la valutazione sono previsti complessivi 100 punti ripartiti nel modo seguente:
- Titoli culturali: Laurea triennale in una materia pertinente con l'oggetto del bando (per un massimo di punti 35)
- Qualificazione professionale: Pubblicazione di articoli scientifici e lavori originali presentati dal candidato (per un massimo di punti 5)
- Esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento: Collaborazioni e tirocini presso enti pubblici o privati su temi attinenti al bando secondo il parere della commissione (per un massimo di punti 30)
Al colloquio verranno attribuiti un massimo di
30 punti.
Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato nella valutazione dei titoli una votazione di almeno 42 punti.
Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà ottenuto la valutazione di almeno 18 punti.
L'idoneità al conferimento dell'incarico è vincolante ad un punteggio finale pari o superiore a 60 punti.
L'ambito di verifica del colloquio sara' il seguente:
discussione e prova pratica volta ad accertare la capacità di redarre e revisionare testi e fogli di calcolo, anche con il supporto di strumenti informatici; discussione sulle precedenti esperienze formative e professionali; accertamento della conoscenza della lingua inglese.
Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato nella valutazione dei titoli una votazione di almeno 42 punti.
Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà ottenuto la valutazione di almeno 18 punti.
L'idoneità al conferimento dell'incarico è vincolante ad un punteggio finale pari o superiore a 60 punti.
L'ambito di verifica del colloquio sara' il seguente:
discussione e prova pratica volta ad accertare la capacità di redarre e revisionare testi e fogli di calcolo, anche con il supporto di strumenti informatici; discussione sulle precedenti esperienze formative e professionali; accertamento della conoscenza della lingua inglese.
I parametri di giudizio saranno i seguenti:
- Capacità di rispondere in modo corretto ai quesiti proposti
- Chiarezza e sinteticità di esposizione
- Capacità critica
Al termine della procedura di valutazione verra' redatto un verbale nel quale si dara' conto
delle valutazioni espresse nei confronti dei candidati e verra' stilata la
graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente dei punteggi attribuiti
ai candidati. L'incarico verra' conferito al candidato che raggiungera' la
valutazione piu' elevata.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
Art.5 - Conferimento dell'incarico e stipula del contratto
Al vincitore della procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione
dell'incarico di
collaborazione coordinata e continuativa
, potra' essere conferito l'incarico da parte del Direttore Generale
della Scuola, previa verifica del possesso dei requisiti di cui all'art.2.
Il vincitore, se dipendente pubblico, all'atto della stipula del
contratto dovra' fornire all'Area Personale il nulla osta dell'amministrazione pubblica
di appartenenza.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Art.6 - Trattamento dei dati personali
La Scuola Superiore Sant'Anna utilizzera' i dati forniti dai candidati
nei limiti del D.lgs. 196/2003 per tutti gli adempimenti richiesti dall'esecuzione del contratto.
Art.7 - Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art.5 della legge 241/90, il responsabile del procedimento e' il responsabile
dell'U.O. Personale.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Luca Bardi
Dott. Luca Bardi