AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA E COLLOQUIO

N. 1507  DEL 23-11-2015 00:00

Il Direttore Generale
Considerata :
la richiesta di Giovanni Comandè , responsabile del Formazione, di attivare una procedura di valutazione comparativa finalizzata alla selezione di un collaboratore presso Laboratorio LIDER-LAB Via Santa Cecilia 3 Pisa
 
Verificata :
da parte del Responsabile del progetto la carenza oggettiva, nell'ambito delle strutture organizzative di propria responsabilita', di specifiche figure professionali idonee allo svolgimento dell'attivita' oggetto dell'incarico da conferire;
 
Visto :
il D.Lgs. 165/2001 art.7 comma 6 che impone l'attivazione di una procedura comparativa dei candidati mediante valutazione dei curricula (ed eventuale colloquio) per individuare quello/i piu' idoneo/i all'attribuzione dell'incarico di tecnica
 
Visto :
l'art.22 della Legge n.69/2009 che modifica l'art.7 del D.Lgs 165/2001 introducendo la deroga alla comprovata specializzazione universitaria per la stipulazione di contratti di lavoro autonomo con professionisti iscritti in ordini o albi; con soggetti che operino nel campo dell'arte, dello spettacolo e dei mestieri artigianali o dell'attivita' informatica; per supporto all'attivita' didattica e di ricerca; per i servizi di orientamento, compreso il collocamento, e di certificazione dei contratti di lavoro.
 
Visto :
l'art.17 comma 26 della Legge 102/2009 che modifica l'art.36 del D.Lgs.165/2001 abolendo il limite di durata dei tre anni nell'ultimo quinquennio dei contratti di lavoro flessibile;
 
Visto :
l'art.17,comma 30 del DL 78/2009, convertito nella Legge 102/2009 che stabilisce che gli atti e contratti di cui all'art.7, comma 6 del D.Lgs.165/2001 sono sottoposti al controllo preventivo di legittimita' della Corte dei Conti;
 
Preso atto :
che l'efficacia del contratto sara' sospesa fino all'esito del controllo preventivo di legittimita' della Corte dei Conti sullo stesso e sull'intero procedimento, ai sensi dell'art.3, comma 1, lettera f bis) della legge 14 gennaio 1994, n.20 e dell'art.27 della legge 24 novembre 2000, n.340;
 
Viste :
le "Linee guida al conferimento di incarichi di collaborazione" a norma dell'art.7, comma 6 del D.Lgs 30 marzo 2001, n.165" del 22 aprile 2008 e successive modificazioni ed integrazioni;
 
Vista :
l'attestazione di copertura finanziaria e di compatibilita' della tipologia contrattuale proposta con gli aspetti gestionali del progetto dichiarata dal Centro di Spesa Istituto Dirpolis in data 18-11-2015 12:30,
 
DISPONE
e' indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per l'attivazione di n. 1 contratto/i di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del progetto Formazione: Ailun di cui e'/sono responsabile/i Giovanni Comandè
Art.1- OGGETTO DEL CONTRATTO
L'incarico di collaborazione coordinata e continuativa avra' ad oggetto la seguente attivita':
Ailun
Laboratorio LiderLab - Avviso per conferimento N°1 incarico co.co.co., 12 mesi nell'ambito dell'attività di: 1. realizzazione dei corsi di alta formazione programmati e in fase di programmazione da parte del laboratorio LiderLab, Istituto Dirpolis, tra cui a mero titolo esemplificativo quelli di formazione, di aggiornamento e di specializzazione per mediatori professionisti: attività di tutoraggio d'aula, assistenza ai partecipanti prima e durante i corsi; coordinamento dei docenti; redazione delle relazioni finali e delle schede statistiche; elaborazione dei medesimi dati in opportuna reportistca sia per gli output di formazione sia degli elementi della contabilità economica. 2. organizzazione e gestione di convegni e seminari anche in tema di responsabilità sanitaria, risarcimento del danno, diritto di famiglia, anticorruzione e concorrenza e tutela dei dati personali: attività di tutoraggio d'aula, assistenza ai partecipanti e ai relatori, collaborazione alla predisposizione dei piani finanziari anche alla luce della reportistica relativa a precedente attività del laboratorio. 3 Progettazione, organizzazione e gestione di corsi stranieri, della corrispondenza, della logistica, al fine di fornire loro tutte le informazioni relative al programma, assistenza nelle procedure di enrollment (anche attraverso la predisposizione dei badges, delle tessere della biblioteca, degli account sssup, etc), assistenza nella preparazione del materiale didattico, assistenza al coordinamento dei docenti, attività di segreteria didattica. 4. supporto alla redazione e inserimento materiali sulla rivista open access "Opinio Juris in Comparatione", redazione newsletter informative e pubblicitarie. 5. Elaborazione dati per la gestione dei database relativi ai contratti e convenzioni con enti finanziatori, allievi, docenti e fornitori (italiani e stranieri); predisposizione documentazione relativa ad acquisti di beni e servizi, anche attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione.
Il titolare dell'incarico svolgera' la propria attivita' presso Laboratorio LIDER-LAB Via Santa Cecilia 3 Pisa
per la durata di n. 365 giorni
Il contenuto della prestazione consistera' in
Laboratorio LiderLab - Avviso per conferimento N°1 incarico co.co.co., 12 mesi nell'ambito dell'attività di: 1. realizzazione dei corsi di alta formazione programmati e in fase di programmazione da parte del laboratorio LiderLab, Istituto Dirpolis, tra cui a mero titolo esemplificativo quelli di formazione, di aggiornamento e di specializzazione per mediatori professionisti: attività di tutoraggio d'aula, assistenza ai partecipanti prima e durante i corsi; coordinamento dei docenti; redazione delle relazioni finali e delle schede statistiche; elaborazione dei medesimi dati in opportuna reportistca sia per gli output di formazione sia degli elementi della contabilità economica. 2. organizzazione e gestione di convegni e seminari anche in tema di responsabilità sanitaria, risarcimento del danno, diritto di famiglia, anticorruzione e concorrenza e tutela dei dati personali: attività di tutoraggio d'aula, assistenza ai partecipanti e ai relatori, collaborazione alla predisposizione dei piani finanziari anche alla luce della reportistica relativa a precedente attività del laboratorio. 3 Progettazione, organizzazione e gestione di corsi stranieri, della corrispondenza, della logistica, al fine di fornire loro tutte le informazioni relative al programma, assistenza nelle procedure di enrollment (anche attraverso la predisposizione dei badges, delle tessere della biblioteca, degli account sssup, etc), assistenza nella preparazione del materiale didattico, assistenza al coordinamento dei docenti, attività di segreteria didattica. 4. supporto alla redazione e inserimento materiali sulla rivista open access "Opinio Juris in Comparatione", redazione newsletter informative e pubblicitarie. 5. Elaborazione dati per la gestione dei database relativi ai contratti e convenzioni con enti finanziatori, allievi, docenti e fornitori (italiani e stranieri); predisposizione documentazione relativa ad acquisti di beni e servizi, anche attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione.
Il compenso previsto per l'incarico e' stato quantificato nei seguenti importi:
EUR 15.000,00 , al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
EUR 9.700,00 , al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
Art. 2 - REQUISITI
Potranno presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di valutazione comparativa i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica o cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea);
  • per i cittadini extracomunitari, possesso della documentazione necessaria per la stipula del contratto (permesso di soggiorno);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • eta' non inferiore agli anni 18;
  • non aver riportato una condanna penale e di non avere procedimenti penali in corso;
  • non essere collocati in quiescenza (art.6 del DL n.90 del 24 Giugno 2014, convertito nella L. 114 dell'11 Agosto 2014)
  • Diploma di scuola media superiore, esperienza di almeno 36 mesi nel settore relativo alle attività del presente avviso.;
  • Possesso dei suddetti titoli di studio conseguiti all'estero e riconosciuti equipollenti ai titoli italiani;
  • domicilio che il candidato elegge ai fini della valutazione comparativa;
Art.3 - Domanda e termine per la presentazione
La domanda di partecipazione dovra' essere corredata dal curriculum vitae in formato europeo firmato e datato e dovra' pervenire entro il giorno 09-12-2015 12:00 pena l'esclusione dalla procedura comparativa. Anche dal curriculum vitae dovra' emergere il possesso dei requisiti dichiarati gia' nella domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.sssup.it/domandelavoroautonomo e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@sssup.it o il numero telefonico 050 883576.
Il giorno 10-12-2015 13:00 sarà pubblicato l'elenco degli ammessi al colloquio senza necessità di ulteriore comunicazione personale.
Il colloquio si svolgera' il 15-12-2015 12:00.
Il colloquio si svolgera' presso: Lider-Lab - Stanza 130 - Palazzo Toscanelli con l'eventuale ausilio di strumenti di comunicazione a distanza (inclusa videoconferenza)
Il giorno 16-12-2015 sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
ART.4 - Modalita' di svolgimento della procedura di valutazione comparativa
La procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione dell'incarico di collaborazione coordinata e continuativa consiste nella comparazione delle domande e dei curricula pervenuti, attraverso la compilazione di una scheda sintetica, da parte del Responsabile del progetto , eventualmente coadiuvato da una Commissione appositamente nominata. Il Responsabile (o la Commissione) potra' tenere conto anche della metodologia che si intende adottare nello svolgimento dell'incarico.
Per la valutazione sono previsti complessivi 100 punti ripartiti nel modo seguente:
  • Titoli culturali: Diploma di scuola media superiore, fino ad un massimo di 15 punti in relazione al livello di attinenza con le materie oggetto del contratto (per un massimo di punti 15)
  • Qualificazione professionale: Corsi di formazione professionale, tirocini, certificazioni, conoscenza della lingua inglese, attestato di informatica fino ad un massimo di 15 punti (per un massimo di punti 15)
  • Esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento: Esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento: 2 punti per ogni semestre superiore ai 36 mesi richiesti come requisito del bando fino ad un massimo di 35 punti (per un massimo di punti 35)
Al colloquio verranno attribuiti un massimo di 35 punti.
Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato nella valutazione dei titoli una votazione di almeno 35 punti.
L'ambito di verifica del colloquio sara' il seguente:
Materie oggetto del contratto, conoscenza della lingua inglese.
I parametri di giudizio saranno i seguenti:
  • Capacità di rispondere in modo corretto ai quesiti proposti
  • Chiarezza e sinteticità di esposizione
  • Capacità critica
Al termine della procedura di valutazione verra' redatto un verbale nel quale si dara' conto delle valutazioni espresse nei confronti dei candidati e verra' stilata la graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente dei punteggi attribuiti ai candidati. L'incarico verra' conferito al candidato che raggiungera' la valutazione piu' elevata.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
Art.5 - Conferimento dell'incarico e stipula del contratto
Al vincitore della procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione dell'incarico di collaborazione coordinata e continuativa , potra' essere conferito l'incarico da parte del Direttore Generale della Scuola, previa verifica del possesso dei requisiti di cui all'art.2. Il vincitore, se dipendente pubblico, all'atto della stipula del contratto dovra' fornire all'Area Personale il nulla osta dell'amministrazione pubblica di appartenenza.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Art.6 - Trattamento dei dati personali
La Scuola Superiore Sant'Anna utilizzera' i dati forniti dai candidati nei limiti del D.lgs. 196/2003 per tutti gli adempimenti richiesti dall'esecuzione del contratto.
Art.7 - Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art.5 della legge 241/90, il responsabile del procedimento e' il responsabile dell'U.O. Personale.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Luca Bardi
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