AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA
N. 1385 DEL 26-06-2015 00:00
Il Direttore Generale
Considerata :
la richiesta di
Antonio Frisoli
, responsabile del Progetto di ricerca, di attivare una procedura
di valutazione comparativa finalizzata alla selezione di un collaboratore presso
Istituto TeCIP, laboratorio PERCRO - Via Alamanni 13/b, Ghezzano, San Giuliano Terme
Verificata :
da parte del Responsabile del progetto la carenza oggettiva, nell'ambito delle strutture organizzative
di propria responsabilita', di specifiche figure professionali idonee allo svolgimento dell'attivita' oggetto
dell'incarico da conferire;
Visto :
il D.Lgs. 165/2001 art.7 comma 6 che impone l'attivazione di una procedura comparativa
dei candidati mediante valutazione dei curricula (ed eventuale colloquio) per individuare
quello/i piu' idoneo/i all'attribuzione dell'incarico di
servizi per la ricerca
Visto :
l'art.22 della Legge n.69/2009 che modifica l'art.7 del D.Lgs 165/2001 introducendo la
deroga alla comprovata specializzazione universitaria per la stipulazione di contratti di
lavoro autonomo con professionisti iscritti in ordini o albi; con soggetti che operino nel
campo dell'arte, dello spettacolo e dei mestieri artigianali o dell'attivita' informatica;
per supporto all'attivita' didattica e di ricerca; per i servizi di orientamento, compreso
il collocamento, e di certificazione dei contratti di lavoro.
Visto :
l'art.17 comma 26 della Legge 102/2009 che modifica l'art.36 del D.Lgs.165/2001 abolendo
il limite di durata dei tre anni nell'ultimo quinquennio dei contratti di lavoro flessibile;
Visto :
l'art.17,comma 30 del DL 78/2009, convertito nella Legge 102/2009 che stabilisce che gli
atti e contratti di cui all'art.7, comma 6 del D.Lgs.165/2001 sono sottoposti al
controllo preventivo di legittimita' della Corte dei Conti;
Preso atto :
che l'efficacia del contratto sara' sospesa fino all'esito del controllo preventivo di
legittimita' della Corte dei Conti sullo stesso e sull'intero procedimento, ai sensi
dell'art.3, comma 1, lettera f bis) della legge 14 gennaio 1994, n.20 e dell'art.27
della legge 24 novembre 2000, n.340;
Viste :
le "Linee guida al conferimento di incarichi di collaborazione" a norma dell'art.7, comma
6 del D.Lgs 30 marzo 2001, n.165" del 22 aprile 2008 e successive modificazioni ed integrazioni;
Vista :
l'attestazione di copertura finanziaria e di compatibilita' della tipologia
contrattuale proposta con gli aspetti gestionali del progetto dichiarata
dal Centro di Spesa
Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'Informazione e della Percezione
in data 23-06-2015 18:07,
DISPONE
e' indetta una procedura di valutazione comparativa
per titoli
per l'attivazione di n. 1
contratto/i di prestazione professionale
nell'ambito del progetto Progetto di ricerca:
Robust Mobility and Dexterous Manipulation in Disaster Response by Fullbody Telepresence in a Centaur-like Robot - CENTAURO di cui e'/sono responsabile/i
Antonio Frisoli
Art.1- OGGETTO DEL CONTRATTO
L'incarico di prestazione professionale
avra' ad oggetto la seguente attivita':
Robust Mobility and Dexterous Manipulation in Disaster Response by Fullbody Telepresence in a Centaur-like Robot - CENTAURO
Studio di scenari di uso di un esoscheletro robotico con realizzazione di rendering grafici
Studio di scenari di uso di un esoscheletro robotico con realizzazione di rendering grafici
Il titolare dell'incarico svolgera' la propria attivita' presso
Istituto TeCIP, laboratorio PERCRO - Via Alamanni 13/b, Ghezzano, San Giuliano Terme
per la durata di n.
10 giorni
Il contenuto della prestazione consistera' in
Studio di scenari di uso di un esoscheletro robotico con realizzazione di rendering grafici
Il compenso previsto per l'incarico e' stato quantificato nel seguente importo:
Studio di scenari di uso di un esoscheletro robotico con realizzazione di rendering grafici
EUR 600,00
(corrispondente a n. 15.0
ore / uomo - max 8 ore giornaliere)
, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni
altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
Art. 2 - REQUISITI
Potranno presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di valutazione comparativa i
candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica o cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea);
- per i cittadini extracomunitari, possesso della documentazione necessaria per la stipula del contratto (permesso di soggiorno);
- godimento dei diritti civili e politici;
- eta' non inferiore agli anni 18;
- non aver riportato una condanna penale e di non avere procedimenti penali in corso;
- non essere collocati in quiescenza (art.6 del DL n.90 del 24 Giugno 2014, convertito nella L. 114 dell'11 Agosto 2014)
- Laurea in discipline umanistiche corredata da competenze nel settore della grafica.;
- Possesso dei suddetti titoli di studio conseguiti all'estero e riconosciuti equipollenti ai titoli italiani;
- domicilio che il candidato elegge ai fini della valutazione comparativa;
Art.3 - Domanda e termine per la presentazione
La domanda di partecipazione dovra' essere corredata dal curriculum vitae in formato europeo firmato
e datato e dovra' pervenire entro il giorno
28-07-2015 12:00
pena l'esclusione dalla procedura comparativa. Anche dal curriculum vitae dovra' emergere il possesso dei requisiti
dichiarati gia' nella domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.sssup.it/domandelavoroautonomo e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@sssup.it o il numero telefonico 050 883576.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.sssup.it/domandelavoroautonomo e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@sssup.it o il numero telefonico 050 883576.
Il giorno
29-07-2015
sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
ART.4 - Modalita' di svolgimento della procedura di valutazione comparativa
La procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione dell'incarico
di
prestazione professionale
consiste nella comparazione delle domande e dei curricula pervenuti, attraverso
la compilazione di una scheda sintetica, da parte del Responsabile del progetto
, eventualmente coadiuvato da una Commissione appositamente nominata.
Il Responsabile (o la Commissione) potra' tenere conto anche della metodologia
che si intende adottare nello svolgimento dell'incarico.
Per la valutazione sono previsti complessivi 100 punti ripartiti nel modo seguente:
- Titoli culturali: Titoli di studio universitari post laurea, altri titoli accademici (per un massimo di punti 15)
- Esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento: Esperienze lavorative nelle tematiche oggetto del bando (per un massimo di punti 85)
Al termine della procedura di valutazione verra' redatto un verbale nel quale si dara' conto
delle valutazioni espresse nei confronti dei candidati e verra' stilata la
graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente dei punteggi attribuiti
ai candidati. L'incarico verra' conferito al candidato che raggiungera' la
valutazione piu' elevata.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
Art.5 - Conferimento dell'incarico e stipula del contratto
Al vincitore della procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione
dell'incarico di
prestazione professionale
, potra' essere conferito l'incarico da parte del Direttore Generale
della Scuola, previa verifica del possesso dei requisiti di cui all'art.2.
Il vincitore, se dipendente pubblico, all'atto della stipula del
contratto dovra' fornire all'Area Personale il nulla osta dell'amministrazione pubblica
di appartenenza.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Art.6 - Trattamento dei dati personali
La Scuola Superiore Sant'Anna utilizzera' i dati forniti dai candidati
nei limiti del D.lgs. 196/2003 per tutti gli adempimenti richiesti dall'esecuzione del contratto.
Art.7 - Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art.5 della legge 241/90, il responsabile del procedimento e' il responsabile
dell'U.O. Personale.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Luca Bardi
Dott. Luca Bardi