AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA E COLLOQUIO
N. 1267 DEL 23-12-2014 00:00
Il Direttore Generale
Considerata :
la richiesta di
Mario Enrico Pè
, responsabile del Progetto di ricerca, di attivare una procedura
di valutazione comparativa finalizzata alla selezione di un collaboratore presso
Laboratorio di Fisiologia Genomica presso Istituto di Fisiologia Clinica - CNR- Via Moruzzi 1, San Cataldo, Pisa
Verificata :
da parte del Responsabile del progetto la carenza oggettiva, nell'ambito delle strutture organizzative
di propria responsabilita', di specifiche figure professionali idonee allo svolgimento dell'attivita' oggetto
dell'incarico da conferire;
Visto :
il D.Lgs. 165/2001 art.7 comma 6 che impone l'attivazione di una procedura comparativa
dei candidati mediante valutazione dei curricula (ed eventuale colloquio) per individuare
quello/i piu' idoneo/i all'attribuzione dell'incarico di
consulenza
Visto :
l'art.22 della Legge n.69/2009 che modifica l'art.7 del D.Lgs 165/2001 introducendo la
deroga alla comprovata specializzazione universitaria per la stipulazione di contratti di
lavoro autonomo con professionisti iscritti in ordini o albi; con soggetti che operino nel
campo dell'arte, dello spettacolo e dei mestieri artigianali o dell'attivita' informatica;
per supporto all'attivita' didattica e di ricerca; per i servizi di orientamento, compreso
il collocamento, e di certificazione dei contratti di lavoro.
Visto :
l'art.17 comma 26 della Legge 102/2009 che modifica l'art.36 del D.Lgs.165/2001 abolendo
il limite di durata dei tre anni nell'ultimo quinquennio dei contratti di lavoro flessibile;
Visto :
l'art.17,comma 30 del DL 78/2009, convertito nella Legge 102/2009 che stabilisce che gli
atti e contratti di cui all'art.7, comma 6 del D.Lgs.165/2001 sono sottoposti al
controllo preventivo di legittimita' della Corte dei Conti;
Preso atto :
che l'efficacia del contratto sara' sospesa fino all'esito del controllo preventivo di
legittimita' della Corte dei Conti sullo stesso e sull'intero procedimento, ai sensi
dell'art.3, comma 1, lettera f bis) della legge 14 gennaio 1994, n.20 e dell'art.27
della legge 24 novembre 2000, n.340;
Viste :
le "Linee guida al conferimento di incarichi di collaborazione" a norma dell'art.7, comma
6 del D.Lgs 30 marzo 2001, n.165" del 22 aprile 2008 e successive modificazioni ed integrazioni;
Vista :
l'attestazione di copertura finanziaria e di compatibilita' della tipologia
contrattuale proposta con gli aspetti gestionali del progetto dichiarata
dal Centro di Spesa
Istituto di Scienze della Vita
in data 23-12-2014 09:29,
DISPONE
e' indetta una procedura di valutazione comparativa
per titoli e colloquio
per l'attivazione di n. 1
contratto/i di collaborazione coordinata e continuativa
nell'ambito del progetto Progetto di ricerca:
Progetto di un sistema di tele-monitoraggio di dati biomedici di Operatori Tecnici Subacquei (OTS) di cui e'/sono responsabile/i
Mario Enrico Pè
Art.1- OGGETTO DEL CONTRATTO
L'incarico di collaborazione coordinata e continuativa
avra' ad oggetto la seguente attivita':
Progetto di un sistema di tele-monitoraggio di dati biomedici di Operatori Tecnici Subacquei (OTS)
Sistema di tele-monitoraggio per la teletrasmissione dei dati biomedici di Operatori Tecnici Subacquei (OTS) dalla Camera Iperbarica al personale sanitario sulla nave/piattaforma operativa e/o alla Centrale medica remota (accessibile via web). Per tale attività l'incaricato potrà svolgere missioni fuori sede. Tali attività richiedono un impegno di lavoro stimato in 7 mesi e saranno concluse entro 7 mesi dalla data di sottoscrizione dell' incarico.
Sistema di tele-monitoraggio per la teletrasmissione dei dati biomedici di Operatori Tecnici Subacquei (OTS) dalla Camera Iperbarica al personale sanitario sulla nave/piattaforma operativa e/o alla Centrale medica remota (accessibile via web). Per tale attività l'incaricato potrà svolgere missioni fuori sede. Tali attività richiedono un impegno di lavoro stimato in 7 mesi e saranno concluse entro 7 mesi dalla data di sottoscrizione dell' incarico.
Il titolare dell'incarico svolgera' la propria attivita' presso
Laboratorio di Fisiologia Genomica presso Istituto di Fisiologia Clinica - CNR- Via Moruzzi 1, San Cataldo, Pisa
per la durata di n.
7 mesi
Il contenuto della prestazione consistera' in
Sistema di tele-monitoraggio per la teletrasmissione dei dati biomedici di Operatori Tecnici Subacquei (OTS) dalla Camera Iperbarica al personale sanitario sulla nave/piattaforma operativa e/o alla Centrale medica remota (accessibile via web). Per tale attività l'incaricato potrà svolgere missioni fuori sede. Tali attività richiedono un impegno di lavoro stimato in 7 mesi e saranno concluse entro 7 mesi dalla data di sottoscrizione dell' incarico.
Il compenso previsto per l'incarico e' stato quantificato nel seguente importo:
Sistema di tele-monitoraggio per la teletrasmissione dei dati biomedici di Operatori Tecnici Subacquei (OTS) dalla Camera Iperbarica al personale sanitario sulla nave/piattaforma operativa e/o alla Centrale medica remota (accessibile via web). Per tale attività l'incaricato potrà svolgere missioni fuori sede. Tali attività richiedono un impegno di lavoro stimato in 7 mesi e saranno concluse entro 7 mesi dalla data di sottoscrizione dell' incarico.
EUR 15.000,00
, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali previste dalla normativa vigente e di ogni
altro onere che la legge non ponga espressamente a carico del committente.
Art. 2 - REQUISITI
Potranno presentare domanda di partecipazione alla presente procedura di valutazione comparativa i
candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica o cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea);
- per i cittadini extracomunitari, possesso della documentazione necessaria per la stipula del contratto (permesso di soggiorno);
- godimento dei diritti civili e politici;
- eta' non inferiore agli anni 18;
- non aver riportato una condanna penale e di non avere procedimenti penali in corso;
- non essere collocati in quiescenza (art.6 del DL n.90 del 24 Giugno 2014, convertito nella L. 114 dell'11 Agosto 2014)
- Possesso di Laurea secondo l'ordinamento antecedente il D.M 509/1999 ovvero in possesso della laurea specialistica/magistrale ai sensi del D.M 509/99 e 270/2004. Ottima conoscenza della lingua inglese; Conoscenza principali applicativi informatici (pacchetto Microsoft Office, posta elettronica, Internet); conoscenza delle problematiche strumentali, fisiche e fisiologiche dell'attività subacquea ed iperbarica; comprovata esperienza nel settore della Telemedicina e Elettronica Medica.;
- Possesso dei suddetti titoli di studio conseguiti all'estero e riconosciuti equipollenti ai titoli italiani;
- domicilio che il candidato elegge ai fini della valutazione comparativa;
Art.3 - Domanda e termine per la presentazione
La domanda di partecipazione dovra' essere corredata dal curriculum vitae in formato europeo firmato
e datato e dovra' pervenire entro il giorno
16-01-2015 12:00
pena l'esclusione dalla procedura comparativa. Anche dal curriculum vitae dovra' emergere il possesso dei requisiti
dichiarati gia' nella domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.sssup.it/domandelavoroautonomo e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@sssup.it o il numero telefonico 050 883576.
La domanda di partecipazione, inoltrata tramite modalità on-line, potrà essere fatta collegandosi al sito http://www.sssup.it/domandelavoroautonomo e seguendo le apposite indicazioni.
In caso di impossibilità di compilazione della domanda contattare l'indirizzo mail lavoroautonomo@sssup.it o il numero telefonico 050 883576.
Il giorno 20-01-2015 12:00
sarà pubblicato l'elenco degli ammessi
al colloquio senza necessità di ulteriore comunicazione personale.
Il colloquio si svolgera' il
21-01-2015 10:00.
Il colloquio si svolgera' presso: Sede centrale Piazza Martiri della Libertà 33
Il giorno 23-01-2015 sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
Il colloquio si svolgera' presso: Sede centrale Piazza Martiri della Libertà 33
Il giorno 23-01-2015 sara' pubblicato sul sito web della Scuola l'esito della procedura di valutazione .
ART.4 - Modalita' di svolgimento della procedura di valutazione comparativa
La procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione dell'incarico
di
collaborazione coordinata e continuativa
consiste nella comparazione delle domande e dei curricula pervenuti, attraverso
la compilazione di una scheda sintetica, da parte del Responsabile del progetto
, eventualmente coadiuvato da una Commissione appositamente nominata.
Il Responsabile (o la Commissione) potra' tenere conto anche della metodologia
che si intende adottare nello svolgimento dell'incarico.
Per la valutazione sono previsti complessivi 100 punti ripartiti nel modo seguente:
- Titoli culturali: Criteri e oggetto di valutazione voto di laurea: 20 punti 110 e lode, 18 punti 110/110, 16 punti da 109 a 105, 15 punti da 104 a 100, 0 punti sotto la votazione di 100/110 (per un massimo di punti 20)
- Qualificazione professionale: corsi di formazione, master universitari, borse di studio e stage aventi attinenza con il presente bando (per un massimo di punti 20)
- Esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento: partecipazioni a commissioni, incarichi per attività di organizzazione e tutoraggio (per un massimo di punti 20)
Al colloquio verranno attribuiti un massimo di
40 punti.
Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato nella valutazione dei titoli una votazione di almeno 50 punti.
Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà ottenuto la valutazione di almeno 30 punti.
L'ambito di verifica del colloquio sara' il seguente:
Il colloquio è mirato ad accertare il grado di conoscenza del candidato della materia oggetto del presente bando; la sua capacità ad affrontare l’incarico con la necessaria professionalità ed indipendenza, il carattere internazionale delle esperienze già maturate nell'ambito dell’incarico oggetto del bando; verifica delle aspettative e delle motivazioni rispetto all'incarico; verifica della conoscenza degli applicativi informatici.
Conseguono l'ammissione al colloquio i candidati che abbiano riportato nella valutazione dei titoli una votazione di almeno 50 punti.
Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà ottenuto la valutazione di almeno 30 punti.
L'ambito di verifica del colloquio sara' il seguente:
Il colloquio è mirato ad accertare il grado di conoscenza del candidato della materia oggetto del presente bando; la sua capacità ad affrontare l’incarico con la necessaria professionalità ed indipendenza, il carattere internazionale delle esperienze già maturate nell'ambito dell’incarico oggetto del bando; verifica delle aspettative e delle motivazioni rispetto all'incarico; verifica della conoscenza degli applicativi informatici.
I parametri di giudizio saranno i seguenti:
- Capacità di rispondere in modo corretto ai quesiti proposti
- Chiarezza e sinteticità di esposizione
- Capacità critica
- conoscenza della lingua inglese: necessaria per accedere alle selezioni
Al termine della procedura di valutazione verra' redatto un verbale nel quale si dara' conto
delle valutazioni espresse nei confronti dei candidati e verra' stilata la
graduatoria di merito secondo l'ordine decrescente dei punteggi attribuiti
ai candidati. L'incarico verra' conferito al candidato che raggiungera' la
valutazione piu' elevata.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
La graduatoria potra' essere utilizzata per l'affidamento di ulteriori ed analoghi incarichi di cui si ravvisasse la necessita' oppure in caso di rinuncia all'incarico del vincitore. In caso di mancato completamento del progetto, l'incarico potra' essere eccezionalmente prorogato.
Art.5 - Conferimento dell'incarico e stipula del contratto
Al vincitore della procedura di valutazione comparativa finalizzata all'attribuzione
dell'incarico di
collaborazione coordinata e continuativa
, potra' essere conferito l'incarico da parte del Direttore Generale
della Scuola, previa verifica del possesso dei requisiti di cui all'art.2.
Il vincitore, se dipendente pubblico, all'atto della stipula del
contratto dovra' fornire all'Area Personale il nulla osta dell'amministrazione pubblica
di appartenenza.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Ai sensi dell'art.7 comma 4 del Codice Etico della Scuola, il candidato parente entro il 4° grado o affine entro il 2° grado di un docente, di un ricercatore ovvero di un membro del personale tecnico-amministrativo, dovrà dichiararlo nella domanda di partecipazione alla selezione. L'U.O. Personale informerà il Comitato garante il quale provvederà a monitorare l'andamento della relativa procedura.
Art.6 - Trattamento dei dati personali
La Scuola Superiore Sant'Anna utilizzera' i dati forniti dai candidati
nei limiti del D.lgs. 196/2003 per tutti gli adempimenti richiesti dall'esecuzione del contratto.
Art.7 - Responsabile del procedimento
Ai sensi dell'art.5 della legge 241/90, il responsabile del procedimento e' il responsabile
dell'U.O. Personale.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
I responsabili dei diversi Centri di Spesa sono responsabili dell'accertamento della copertura finanziaria e della compatibilita', per quanto riguarda gli aspetti gestionali del progetto di ricerca o formazione, della tipologia di collaborazione attivata.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Luca Bardi
Dott. Luca Bardi